Malore per Franceschini: resterà ricoverato a Udine per qualche giorno

Il ministro dei Beni culturali e del turismo era impegnato in un tour istituzionale nel Triveneto

Aggiornamento 9 marzo 2014, 13.10: l’ultimo bollettino medico, diffuso questa mattina, ha confermato le buone condizioni di Dario Franceschini. Il decorso successivo alle terapie è stato regolare e prosegue “in modo favorevole”:

Il paziente ha risposto positivamente alle terapie e ha trascorso una notte serena. Resterà ancora degente alcuni giorni nella struttura di Cardiologia. E’ di buon umore e ringrazia tutti coloro che gli hanno fatto sentire la partecipazione attraverso messaggi e contatti diretti.

Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali e del turismo è stato colto da un malore a Palmanova, nell’udinese, dove si trovava per una visita ai bastioni della città-fortezza.

Franceschini non ha mai perso conoscenza ed è rimasto sempre vigile. I medici dell’ospedale locale lo hanno giudicato “in perfette condizioni generali”, ma, a scopo precauzionale, il ministro è stato trasferito all’ospedale di Udine dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti precauzionali e dove trascorrerà la notte.

Il malore è stato causato da sindrome coronarica acuta che è stata trattata “tempestivamente e positivamente”.

Franceschini era impegnato in un tour istituzionale che da Venezia lo aveva portato a Palmanova. Proprio oggi era intervenuto sul suo account di Twitter per promettere “azioni” contro l’azienda americana Arma Lite Inc con l’immagine del David di Michelangelo.


Sempre tramite Twitter, Matteo Renzi non ha fatto mancare il suo saluto al ministro della sua squadra di governo.


Matteo Renzifranceschini_aquila_ricostruzione

Video | Youtube

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO