Al Qaeda pubblica gli obiettivi da colpire: Sears Tower di Chicago e partite di calcio inglesi

La rivista Inspire spiega come costruire una bomba artigianale e invita gli adepti a cercare le zone densamente popolate per fare più vittime.

Il temuto gruppo terroristico di al Qaeda ha pubblicato una lista di obiettivi occidentali da colpire. Gli adepti potranno dunque attaccare in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti. Viene indicato anche il mezzo preferito per fare stragi e per sfuggire ai controlli: l'autobomba. Al Qaeda ha in mente di compiere atti terroristici pure nel mondo del calcio.

Tra i principali target vengono indicate infatti le partite della Premier League inglese, così come della Coppa d'Inghilterra, trofeo molto amato nel Regno Unito. Si fa riferimento pure all'hotel Savoy. Per quanto riguarda la Francia, invece, meglio puntare sulla Valle della Dordogna, meta delle vacanze per gli inglesi. Negli Stati Uniti, oltre a New York e Washington, il bersaglio grosso sono le Sears Tower di Chicago.

A scrivere di questa nuova offensiva - per ora solo sulla carta - è il Telegraph online, che a sua volta cita la rivista Inspire della rete terroristica. Qui sono anche pubblicate le istruzioni per fabbricare un ordigno, come quello utilizzato a Times Square. Si chiede ai membri del gruppo terroristico di puntare principalmente sul maggior numero di vittime piuttosto che sulla distruzione degli edifici.

Magnus Ranstorp, esperto di terrorismo presso il Collegio di difesa nazionale svedese, ha avvertito che la lista degli obiettivi è da prendere sul serio dai servizi di sicurezza. "Al Qaeda vuole seminare paura in Occidente". La strategia del terrore è da sempre uno dei cavalli di battaglia dei terroristi islamici, più ancora che le stragi vere e proprie.

Sears Tower obiettivo di al Qaeda

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO