Virus, puntata 21 marzo 2014

La nuova puntata del talk show di Nicola Porro in diretta su Polisblog.

23.29 Finisce la puntata.
23.25 Pierangelini dice di non avere maestri ma di aver un allievo in particolare, Lorenzo.
23.17 Pierangelini: "La cucina francese si può imparare, quella italiana o la hai nel dna o non puoi arrivare alla perfezione".
23.12 Pierangelini: "In cucina non ascolto nessuno. Io sono un cuoco, non faccio il cuoco".
Fulvio Pierangelini1
23.11 Pierangelini è stato assessore nel comune di Salemi amministrato da Sgarbi.
23.09 L'intervista finale a Fulvio Pierangelini, il fondatore del famoso ristorante Il gambero rosso.
23.07 Chirico: "L'unica soluzione è un femminismo plurale e tollerante".
23.05 Il tutore del cane ora spiega perché il cane è ora formalmente l'editore de l'Unità.
23.01 Olona spiega qual è la situazione in Ucraina.
22.59 In studio il cane Gunther, editore (indiretto) dell'Unità, e il consigliere Olona.
ospite virus
22.54 Pubblicità.
22.43 È il momento di Vittori Sgarbi e delle sua analisi artistiche.
vittorio sgarbi
22.40 Santanchè: "È tutta colpa delle donne, le peggiori cattiverie le ho ricevute da donne, non da uomini".
22.37 In studio Simona Branchetti, giornalista del Tg5. La quale racconta che c'è un pregiudizio tutto italiano nei confronti delle donne belle, considerate incapaci.
simona branchetti
22.32 Pubblicità.
22.29 Torna Melissa P., che legge il racconto di un tentativo di appproccio violento da parte di un giornalista.
22.27 Santanché: "Ma dove il problema che una donna serva a tavola il figlio e il marito?"
22.25 Le donne guidano peggio? Falso.
incidenti
22.24 Le donne sono escluse dai piani alti.
donne piani
22.22 Le donne guadagnano meno degli uomini?
distanza stipendi
22.21 Il fact checking. Rappresentanza di genere.
rappresentanza
22.18 Salvi: "Qualcuno dovrà spiegare perché in una società privata devono essere imposti vincoli sulla composizione del cda". Santanchè dice che anche lei non è d'accorso su questa legge.
22.16 Zanardo spiega che le quote rosa avrebbe rotto il maschilismo sistemico dell'Italia.
22.13 Antonio Salvi parla della legge che impone gli ingressi delle donne nei cda: "Non è pacifico scientificamente che le donne portino una crescita nella produzione".
22.09 Santanchè: "Io rivendico le quote rosa sulla satira. La Boldrini mi fa ridere. Crozza dovrebbe fare più satira sulle donne". Campana non concorda.
santanche e
22.09 Per Santanchè sulla lotta per le quote rosa le donne sono state strumenti per gli uomini.
22.07 Per la nostra legge un rapporto sessuale tra un maggiorenne e una minorenne non è reato; tra un 17enne e una 13enne è reato.
22.06 Il sondaggio.
sondaggio ipsos
22.05 Campana: "Oggi il sesso si fa perché stare meno soli".
22.02 Campana: "È banale pensare che sia colpa o solo della tv o solo della famiglia. Si tratta di un fenomeno complesso"
22.00 Chirico: "Io avrei voluto un professore che mi portasse in quei locali".
21.58 Chirico: "Bisogna lasciare alle donne libertà di scegliere come vestirsi, se darla per convenienza o meno".
21.58 Chirico: "Il berlusconismo permette a ciascuno di essere come vuole, nche parruccona come la Boldrini; il boldrinismo invece bombarda e censura".
21.56 La barzeletta di Carletto raccontata da Berlusconi.
21.53 Un servizio spiega il 'boldrinisismo". Ascoltiamo le parole della Boldrini contro un certo tipo di pubblicità. Contro la satira sessista. Contro i potenziali stupratori del blog di Grillo.
satira sessista
21.50 Santanchè: "La prima responsabilità è della famiglia. In questi anni abbiamo distrutto la famiglia, anche con genitore 1 e genitore 2".
21.48 Zanardo: "Il Paese ha dedicato pochissimo all'educazione". Santanchè: "Non do nessuna colpa alla tv, va benissimo sia quella commerciale sia quella pubblica. La tv rappresenta la società, non il contrario".
21.44 Zanardo ribadisce la sua critica verso il modello femminile veicolato dalla tv e dal sistema mediatico in generale.
21.40 La storia di una professoressa e di due giovani studentesse che praticavano scambi di coppia in un locale del Nord Italia, a Ivrea.
21.37 Melissa P. legge una pagina di un suo saggio sui costumi sessuali degli italiani.
melissa p legge
21.34 Il pensiero di Santanchè: "In questo Paese non c'è differenza di genere, ma di appartenenza culturale, politica, ideologica". Poi elogia il gesto di Mussolini di non cacciare da casa il padre dei suoi figli.
daniela santanch1
21.33 Santanchè parla di "casta culturale di sinistra, mediatica, che crede di essere depositaria del vero". Poi aggiunge: "Non sono una femminista, basta parlare di contrapposizione uomo-donna".
21.31 La deputata del Pd Micaela Campana precisa di aver espresso solidarietà a Mussolini.
21.29 Per Chirico c'è stato un eccesso di attenzione nei confronti di Mussolini invece che verso il marito. La giornalista ricorda però che in passato Mussolini ha preso posizioni forse troppo estreme sul tema.
chirico
21.22 Un servizio torna sullo scandalo in cui è coinvolto anche Mauro Floriani. Ascoltiamo le parole di chi vive nella palazzina in cui c'è l'appartamento nel quale avvenivano gli incontri sessuali.
21.19 Porro sostiene che Alessandra Mussolini, il cui marito è coinvolto nello scandalo delle giovanissime prostitute romane, non sia stata abbastanza difesa dalla politica, che invece ha tutelato Maria Elena Boschi semplicemente perché sbefeggiata con una parodia.
nicola porro4
21.16 La copertina è dedicata al fenomeno delle baby squillo a Roma, con la testimonianza di un tassista.
virus contagio idee 19 Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 2, andrà in onda una nuova puntata di Virus - Il contagio delle idee, il programma di approfondimento politico condotto da Nicola Porro.

Nella puntata di stasera, i temi trattati riguarderanno l'ipocrisia nel nostro paese e nella nostra classe politica. Nella fattispecie, si affronteranno casi come le baby-squillo di Roma e il sexy-gate. Inoltre, si parlerà anche del sessismo sul web, dei dibattiti sulle quote rosa e degli scandali delle regioni. Le domande alle quali Porro, insieme ai suoi ospiti, tenterà di dare una risposta saranno le seguenti: essere una bella donna è uno svantaggio o un asso nella manica in politica? Le cose sono davvero cambiate con il passaggio da Berlusconi a Renzi?

Questa sera, il parterre degli ospiti sarà composto da Daniela Santanché di Forza Italia, dalla scrittrice Lorella Zanardo e dalla giornalista Annalisa Chirico. Con queste tre ospiti, Porro tratterà tutti i luoghi comuni legati da sempre al genere femminile.

La puntata proseguirà con il classico intervento di Vittorio Sgarbi e con l'intervista finale a Fulvio Pierangelini, il fondatore del famoso ristorante Il gambero rosso.

Polisblog seguirà in diretta anche questa puntata di Virus, riportando e commentando tutte le dichiarazioni.

Appuntamento alle ore 21:10.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO