Elezioni Politiche 2013: secondo Dagospia c'è la data, sarà il 7 aprile

Quale sarà la data delle Elezioni politiche 2013? La domanda è legittima, tant'è che in molti se la pongono. D'altra parte fino a luglio c'erano ancora molti pronti a scommettere che le elezioni sarebbero state anticipate in autunno, ma il governo tecnico di Mario Monti è tutt'altro che pronto a farsi da parte, così nonostante la "spinta riformista" si sia da tempo esaurita (ah, perché prima c'era?) la legislatura si concludere entro i termini stabiliti.

Il voto arriverà nella primavera del 2013, ma secondo i "beninformati" di Dagospia c'è anche una data di massima (ovviamente da ufficializzare), ma che sarà scelta per la due giorni elettorale: si voterà domenica 7 aprile 2013 fino alle 22 e lunedì 8 aprile fino alle 15, secondo la prassi consolidata.

Possiamo dunque fare due conti e far partire il conto alla rovescia: mancano 192 giorni (6 mesi e 11 giorni) alle nuove elezioni politiche. Divertente osservare come, al momento, non sia ancora chiaro quali saranno gli schieramenti, quali saranno i candidati, ma soprattutto quale sarà il sistema elettorale con il quale si andrà al voto. Ci sarà Bersani? Ci sarà Renzi? Tornerà Berlusconi? L'UDC dove si piazzerà? E la Lega Nord (completamente sparita dalle cronache dopo lo scandalo Belsito)? Vendola sarà alleato del PD? Il principale partito del centrodestra sarà ancora il PDL?

Abbiamo poco più di sei mesi per scoprirlo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO