Buonanno a Boldrini: "Che fine ha fatto la mia spigola?" (VIDEO)

Il deputato leghista interviene in un dibattito sull'immigrazione brandendo un pesce (vero), il giorno dopo chiede al presidente Boldrini: "Che fine ha fatto?"

Aggiornamento 3 aprile: Buonanno e la spigola, parte seconda. Dopo lo show in aula proprio nella giornata del 1° aprile, ieri pomeriggio il deputato della Lega Nord ha approfittato della presenza del presidente Boldrini (il giorno prima era di turno Di Maio) per intervenire e chiedere: "Che fine ha fatto la mia spigola? Qualcuno l'ha mangiata?". Laura Boldrini si mostra evidentemente infastidita dall'ennesimo "show" di Buonanno: "Basta, basta, la smetta, non disonori quest'aula". In alto il video.

1° aprile: Buonanno e la spigola in aula


Nuovo show del deputato leghista Gianluca Buonanno, che durante il dibattito a Montecitorio sulla cancellazione del reato di immigrazione clandestina, ha tirato fuori una spigola vera, tra lo stupore dei colleghi deputati, venendo poi espulso. Il tutto ripreso da un cellulare dai suoi stessi banchi, a immortalare in video l'ennesima bravata dell'ex sindaco di Varallo.

Racconta l'Ansa che Buonanno ha preso la parola nel corso del dibattito in cui la Lega contestava il provvedimento che sostanzialmente cancella il reato di immigrazione clandestina:

Quando ho sentito che oggi in quest'Aula si facevano questi discorsi pensavo che fossimo davanti ad un pesce d'Aprile. Ma la maggioranza che fa? Altro che sardine, qui c'è chi si lamenta del fatto che gli immigrati sono trattati peggio dei turisti. Diamo le spigole ai nostri poveri, ai nostri pensionati

E a questo punto ha tirato fuori un pesce fresco, per l'esattezza una spigola, brandendola tra l'incredulità e l'ilarità dei colleghi. Sono subito intervenuti i commessi a bloccare il deputato e a portar via il pesce, mentre il presidente di turno, il grillino Di Maio, ha prima richiamato Buonanno, ma quando questi si è rifiutato di consegnare la spigola, lo ha espulso dall'Aula.

Pochi minuti dopo è spuntato su Youtube il video dell'accaduto, postato dal collega di partito Davide Caparini, che ha titolato con grande finezza "Buonanno mostra il pesce alla Boldrini", anche se, come detto, non c'era Laura Boldrini a presiedere la seduta ma il vicepresidente Di Maio.

buonanno

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO