Il decalogo per salvarsi dalla crisi Usa sul Sole 24 Ore

La crisi: ecco qualche grafico

Venerdì scorso l'iniezione di liquidità ha fatto schizzare gli indici di mezzo pianeta come non si vedeva dai tempi di Wall Street: intendo il film con Michael Douglas. Ora la situazione sembra reggere, ma dirlo alle 10,34 di un lunedì mattina, forse è un pò prematuro. In ogni caso ecco cosa ci spiega l'autorevole Sole24Ore a riguardo. C'è un pezzo di Fabrizio Galimberti esemplare se volete capire a fondo come ci siamo trovati in questo pasticcio, quest'ultimo anche l'incipit del decalogo che trovate sul quotidiano diretto da De Bortoli. Ecco il punto fondamentale, per quanto riguarda le nostre esistenze:

9) Cosa deve fare il risparmiatore?
Sul Sole 24 Ore del 19 settembre Marco Liera ha pubblicato un "Decalogo per non farsi travolgere dai crolli". Il decalogo dice essenzialmente di non farsi tentare né dalle fughe né da acquisti speculativi. E di mettere da parte la lezione sulla volatilità dei mercati e sulla necessità di guardare al lungo termine senza farsi tentare da guadagni facili o angosciarsi per i periodi difficili

Nei grafici che trovate qui sopra e qui sotto invece qualche linea spezzata che racconta meglio di tante parole le ultime settimane: provenienza, La Repubblica Affari e Finanza.

La crisi: ecco qualche grafico
La crisi: ecco qualche grafico
La crisi: ecco qualche grafico
La crisi: ecco qualche grafico

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO