Hillary Clinton, una donna le getta una scarpa addosso, lei la schiva e ci scherza su (VIDEO)

L'ex segretario di Stato si trovava a Las Vegas per una conferenza sul riciclo di rifiuti industriali.

Hillary Clinton ieri, giovedì 10 aprile 2014, si trovava a Las Vegas, in Nevada, per una conferenza sul riciclo di rifiuti industriali. A un certo punto, mentre l'ex segretario di Stato era da sola in piedi al centro del palco a parlare al vasto pubblico, si è accovacciata per schivare qualcosa che le è stato lanciato addosso da una donna bionda.

L'oggetto scagliato contro Hillary Clinton è una scarpa nera e arancione e l'autrice del gesto si è consegnata spontaneamente agli agenti di sicurezza, alzando le mani in segno di immediata resa. In seguito è stata interrogata, a quanto pare anche dai servizi segreti, e sarà denunciata, anche se non è ancora sicuro per quale reato di preciso possa essere incriminata.

Di certo Hillary Clinton non l'ha presa male e non si è nemmeno spaventata più di tanto, anzi, ci ha subito scherzato su. Appena si è resa conto che le era stato lanciato qualcosa addosso ha chiesto "Qualcuno mi ha gettato qualcosa? fa parte del Cirque du Soleil?" e il pubblico l'ha subito applaudita, poi lei ha continuato a scherzare dicendo "Grazie a Dio non giocava a softball come ho fatto io", prendendo anche un po' in giro la mira della spettatrice. Il softball è la versione al femminile del baseball che evidentemente Hillary Clinton ha praticato da giovane.

L'episodio di ieri sera rientra in una lunghissima lista di "lanci di scarpe" verso personaggi pubblici. Uno dei più celebri è quello ai danni di George W. Bush nel 2008, mentre si trovava a una conferenza stampa a Baghdad con il primo ministro dell'Iraq Nouri al-Maliki. Anche l'allora presidente degli Usa schivò l'oggetto volante e poi fece un sorriso, mentre il lanciatore veniva preso e portato via di peso dalla sicurezza irachena.

Tra le vittime di lanci di scarpe ci sono anche l'ex premier cinese Wen Jiabao, l'ex presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn, insomma, sulla versione inglese di Wikipedia c'è un'intera pagina dedicata ai casi di questo genere.

Non ci stupiremmo se la divertente posizione assunta da Hillary Clinton per schivare la scarpa, perfettamente immortalata dai fotografi, diventasse un meme come quando fu fotografata mentre usava il suo blackberry...

Hillary Clinton schiva una scarpa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO