Angela Merkel a Pompei: blitz agli Scavi prima della vacanza a Ischia

La cancelliera tedesca insieme al marito per le vacanze di Pasqua. Sull'isola verde mobilitate le unità antiterrorismo, quelle cinofile e gli artificieri.

Prima di Ischia, a sorpresa la cancelliera tedesca Angela Merkel, insieme al marito Joachim Sauer, ha fatto tappa agli Scavi di Pompei. Merkel passerà le vacanze di Pasqua in Campania, alloggiando all'Hotel Miramare di Borgo Sant'Angelo, nel comune di Serrara Fontana. Nella stanza sua e del marito, i due coniugi troveranno l'omaggio floreale da parte del sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, e una cesta di prodotti tipici di Ischia.

Sono state naturalmente rafforzate le misure di sicurezza. Gli artificieri hanno già ispezionato la zona. Sull'isola verde ieri sono sbarcate anche le unità antiterrorismo della Polizia di Stato insieme alla unità cinofile. Come detto, intermezzo a sorpresa l'arrivo a Pompei. Merkel è andata personalmente a pagare il biglietto d'ingresso per lei e per le persone che l'accompagnavano, tra cui alcuni uomini della scorta.

Come una vera e propria turista qualsiasi, la cancelliera tedesca ha iniziato la visita cartina in mano per districarsi tra le varie insule della città antica. Partendo dall'ingresso di Porta Marina. A Ischia, invece, Angela Merkel e il marito Joachim Sauer alloggeranno nella stessa stanza dell'anno scorso. L'isola conferirà poi la cittadinanza onoraria alla donna tedesca.

In tutto, il soggiorno dovrebbe durare una decina di giorni, giornalisti e fotoreporter permettendo. L'anno scorso, a causa dell'invadenza di turisti e media, il portavoce del governo tedesco fu costretto a emettere una nota di biasimo. Federalberghi e Confcommercio hanno sensibilizzato l'opinione pubblica a lasciare più privacy a Merkel che, come gli altri anni, dovrebbe trascorrere la vacanza tra parchi termali, sentieri di campagna e ristoranti dai menù tradizionali.

Angela Merkel

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO