Elezioni comunali 2014 a Bari, Maria Elena Boschi attrice per Antonio Decaro (VIDEO)

Il Ministro recita in uno spot assieme al candidato sindaco del Pd nel capoluogo pugliese

Le elezioni amministrative 2014 si avvicinano e la campagna elettorale entra nel vivo, soprattutto a Bari. Nel capoluogo pugliese si voterà per stabilire il successore di Michele Emiliano e il Pd - per sostenere la candidatura di Antonio Decaro - schiera il suo volto più in vista degli ultimi tempi: Maria Elena Boschi.

Il ministro dei rapporti col parlamento del Governo Renzi diventa attrice in uno degli spot della campagna elettorale di Decaro. I due sono seduti su una panchina al parco, lei le dice: "Ti immagini qualche mese fa se ci avessero detto che io avrei fatto il ministro e tu il sindaco?". E lui: "Non farmi fare gesti scaramantici". Poi i protagonisti dello spot discutono su come si dica focaccia in toscano e parlano di rottamazione gentile. Infine il ministro Boschi si lancia con il dialetto barese: "Sciamaninne!". In alto il video.

La qualità recitativa di Boschi e Decaro non è certo delle migliori, ma di sicuro la presenza del ministro contribuirà a rendere questo video uno dei più virali di questa tornata elettorale.

I trenta secondi dello spot sono stati girati venerdì scorso a Bari, a margine di un incontro pubblico a Piazza San Ferdinando tra il ministro Boschi, invitata da Decaro, e il candidato sindaco. In quell'occasione si è parlato molto di parità di genere, con Boschi che ha rivendicato la scelta del Partito Democratico di candidare a capo delle liste alle Europee cinque donne (glissando sulle polemiche con il sindaco di Bari Emiliano) e Decaro che dal canto suo ha promesso: "La mia giunta sarà sicuramente 50-50, ma non è escluso che la componente femminile sia perfino superiore alla metà".

boschi

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO