Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone, ecco dove lavorerà Berlusconi

L'Istituto dove Silvio Berlusconi assisterà gli anziani

Silvio Berlusconi sconterà l'anno di servizi sociali alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia a Cesano Boscone, in provincia di Milano. Lì assisterà gli anziani. L'Istituto si trova a circa 40 minuti di automobile dalla residenza dell'ex Cavaliere ad Arcore. Il Tribunale di Milano spiega che l'attività socialmente utile di volontariato prevede "l'impegno di almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore alle quattro ore consecutive".

Leggiamo dal sito dell'Istituto che "offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria".

La Fondazione Sacra Famiglia ha una lunga storia, nasce infatti nel 1896, e si propone di "mantenersi fedele ai valori originari dell'Opera, riassunti efficacemente nel motto Super Omnia Charitas (al di sopra di tutto la carità): occuparsi degli ultimi e dei più fragili; offrire assistenza e riabilitazione alle persone affette da disabilità psico-fisica grave e gravissima, accogliendole e curandole come persone, nella loro piena dignità umana".

Per quanto riguarda l'assistenza agli anziani, la Fondazione Sacra Famiglia Onlus ha due unità, la Residenza Sanitario Assistenziale e il Centro Diurno Integrato per Anziani.

Leggiamo dal sito:

Residenza Sanitario Assistenziale

La Residenza Sanitario Assistenziale (R.S.A.) è un’unità d’offerta residenziale rivolta a persone non autosufficienti di norma con più di 65 anni, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui. Fornisce prestazioni sanitarie e assistenziali e di recupero funzionale e sociale. Le Rsa della Fondazione non sono solo un luogo di cura e assistenza, ma un luogo di vita, che offre ospitalità in strutture confortevoli, accoglienti, e adeguate alle esigenze degli anziani presenti.



Centro Diurno Integrato per Anziani (Villa Sormani)

E' un'unità d’offerta semi-residenziale, appartenente al Sistema Socio- Sanitario Regionale, deputata all’accoglienza di 40 persone anziane con autonomia funzionale compromessa o limitata e/o decadimento cognitivo, di entrambi i sessi, con età, di norma, uguale o maggiore di 65 anni. La Fondazione gestisce un CDI situato nel centro storico di Cesano Boscone in una villa d’epoca di proprietà della Fondazione Cenci Gallingani.

fondazione-sacra-famiglia-berlusconi

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO