Beppe Grillo. Conferenza stampa a Montecitorio contro Equitalia (DIRETTA)

Il leader dei 5 stelle lancia l'iniziativa #AbolirEquitalia con i parlamentari del Movimento


Aggiornamento 17:00

Dura requisitoria di Beppe Grillo contro Equitalia, accusata di essere "in rapporto criminogeno tra Stato e cittadini". Ma l'ex comico ne ha avute (e ne ha ancora, visto che la conferenza stampa è ancora in corso) per tutti: Laura Boldrini, definita una "dilettante allo sbaraglio", Renzi, "un pagliaccetto che fa tutto per il 25 maggio", Berlusconi "evade le tasse e gli danno mezza giornata alla settimana ai servizi sociali".

AbolirEquitalia, la conferenza di Grillo alla Camera


Inizierà tra poco a Montecitorio la conferenza stampa di Beppe Grillo per presentare l'iniziativa #AbolirEquitalia, a sostegno della proposta di legge del M5S che intende abolire la società di riscossione dei tributi. L'ex comico genovese, in giro per l'Italia con il suo spettacolo-comizio per la campagna elettorale per le elezioni europee, è arrivato appositamente a Roma a sostegno dei suoi deputati.

L'iniziativa che prevede la cancellazione definitiva di Equitalia si accompagna alla campagna di "selfie" in cui i cittadini sono invitati a fotografarsi con in mano una cartella esattoriale (avendo cura di nascondere parte del viso e i dati personali.

il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate non ha mai perseguito "gli evasori", ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo un occhio sui ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi giorni. Nessun italiano è stato risparmiato dalle terribili cartelle, o almeno nessun italiano senza santi in Paradiso e conti alle Cayman.

spiega il gruppo M5S alla Camera sul blog di Grillo, ricordando che i responsabili della nascita di Equitalia siedono ancora in Parlamento tra i vari schieramenti, da Cuperlo ad Alfano. E la pagina Facebook AbolirEquitalia continua a raccogliere "mi piace" di ora in ora.
ITALY-POLITICS-GOVERNMENT

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO