"Berlusconi per Renzi": ma è Roberto, candidato sindaco di Figline e Incisa Valdarno

Il manifesto elettorale con il simbolo di Forza Italia campeggia sui muri della cittadina toscana. E non è uno scherzo.

berlusconiperrenzi

Se fosse è uno scherzo, per qualcuno sarebbe di pessimo gusto. Una sorta di pesce d'aprile con qualche settimana di ritardo. E invece è tutto vero. A Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze, c'è infatti un manifesto elettorale davvero singolare: "Berlusconi per Renzi", sotto il simbolo di Forza Italia. Non si tratta neanche di un fotomontaggio di qualche buontempone nella zona in cui il premier Matteo Renzi è di casa.

E' semplicemente un bizzarro caso di omonimia. Infatti, Roberto Renzi è il candidato azzurro per la carica di Sindaco del paese toscano. Il politico ha deciso di scendere in campo (sì, anche lui) dopo le insistenze di Udc e Forza Italia. E cercherà di prendere più voti possibili, guarda caso proprio il 25 maggio, lo stesso giorno delle europee. Chissà che poi qualcuno non si confonda davvero nella cabina elettorale.

Roberto Renzi, già consigliere comunale di Forza Italia, così ha spiegato la decisione di candidarsi: "Ho accettato molto volentieri. Dopo nove anni di consiglio comunale, ritengo di essere pronto per questa nuova avventura". Non sono arrivati commenti, al momento, né dal governo né da Matteo Renzi. E anche Roberto Renzi ha evitato, preferendo concentrarsi sulle elezioni locali.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO