Ylenia Citino, da Uomini e Donne alle elezioni europee con Forza Italia

Silvio Berlusconi ha scritto la prefazione al suo libro "Partiti a tutti i costi".

Le liste di Forza Italia per le elezioni europee del 25 maggio 2014 sono state depositate e oggi Silvio Berlusconi le presenterà ufficialmente. Sono da molti considerate le liste più deboli del ventennio e pare che lo stesso ex Cavaliere non ne sia particolarmente soddisfatto, ma questo passa il convento ora e si deve accontentare, sollevato dal fatto che, anche se non può candidarsi in prima persona, può fare campagna elettorale.

Tra i 73 nomi delle liste ce ne è uno che probabilmente attirerà l'attenzione degli appassionati di gossip: è quello di Ylenia Citino, ragazza siciliana che nel 2012 ha partecipato alla popolare trasmissione tv Uomini e Donne. La sua presenza durò poco, appena sei puntate, poi abbandonò il programma dicendo che la sua vera passione è la politica e ammettendo che la scelta di prendere parte a quello show di Maria De Filippi era stata un'ingenuità, perché anche se all'inizio non le sembrava di fare nulla di male, poi ha capito che poteva danneggiare la sua attività politica. Eppure a 26 anni e con una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti bisognerebbe essere in grado di capire subito che la partecipazione a uno dei programmi più trash della tv italiana di certo non può giovare a chi aspira a una carriera politica.

Quell'errore "di gioventù" non le ha comunque impedito di conquistarsi le simpatie del leader dell'allora Pdl, Silvio Berlusconi, che le ha curato in prima persona la prefazione al libro Partiti a tutti i costi e ora che è rinata Forza Italia eccola concorrere per un seggio nell'Europarlamento, con due anni in più di età, meno di mille follower su Twitter e un blog poco seguito.

Ylenia Citino, classe 1986, è di Catania, ma vive all'estero, in Francia. Ovviamene non vuole più essere etichettata come "tronista", non si rassegna al fatto che certi errori si pagano cari, ma preferisce ricordare di essere "l’unica giovane donna italiana nell’ultimo biennio ad essere stata ammessa all’ENA, la prestigiosa scuola d’eccellenza francese per la pubblica amministrazione", come ha raccontato a BlogSicilia. La campagna elettorale sarà dura, lei è una facile preda per i detrattori di Forza Italia, riuscirà l'ex Cavaliere a far arrivare la giovane siciliana a Bruxelles?

Ylenia Citino - Forza Italia - Uomini e donne

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO