Beppe Grillo sul blog inaugura "la vignettista del giorno" contro Ellekappa

Il leader del Movimento 5 Stelle contro Laura Pellegrini.

beppe grillo

Dopo i vari giornalisti del giorno, Beppe Grillo inaugura la "vignettista del giorno", nuova rubrica in cui il vittimismo del leader del Movimento 5 Stelle si sfogherà contro la satira che lo prende di mira. Il primo caso riguarda Laura Pellegrini, in arte ElleKappa, storica vignettista di Repubblica. Cos'ha fatto di male ElleKappa? Ha parlato di "vuoto di scambio mafioso" per prendere in giro l'atteggiamento del M5S nelle vicende del 416ter.

La vignetta sembra più che altro riferirsi all'atteggiamento generale del M5S, che - secondo le voci critiche - si limita ai "no" e non crea le condizioni per incidere sulle cose, creando così quel "vuoto". L'attacco di Beppe Grillo si limita in realtà al titolo, visto che nel post non c'è nulla scritto nulla per spiegare il perché dell'attacco.

La prima vignettista del giorno è Laura Pellegrini, in arte ellekappa, con questa vignetta, realizzata per la Repubblica di De Benedetti, contro l'opposizione del M5S al 416ter sul voto di scambio politico mafioso votato dal pd che diminuisce le pene ai politici collusi con la mafia:

"Il Senato ha ridotto le pene per il 416ter, lo scambio elettorale politico-mafioso. Parliamo di un abbassamento delle sanzioni del 42%: un alleggerimento delle pene che da 7-12 anni di carcere passano a 4-10 anni. E' semplicemente un'assurdità a cui questo Paese non avrebbe dovuto assistere." Roberto Fico

Qualche giorno fa, sempre ElleKappa, aveva invece sbeffeggiato Grillo per il post su Auschwitz.

beppe-grillo-olocausto1

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO