Matteo Renzi, prima videochat da Premier: domande e risposte

Ecco la prima videochat di Matteo Renzi da Premier, direttamente da Palazzo Chigi.

A poche decine di minuti dalle dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto lavoro, Matteo Renzi si ritaglia del tempo e torna, stavolta per la prima volta da Premier, al #MatteoRisponde, l’appuntamento in cui Renzi ascolta gli utenti di Twitter e risponde pubblicamente in quella che è sempre stata la sua firma, il contatto diretto col pubblico.

Stavolta per l’appuntamento, trasmesso anche in streaming video, il Premier ha scelto la più pratica location di Palazzo Chigi. Dalla sala stampa il Presidente del Consiglio, armato del fidato computer, ha cominciato a leggere i tweet inviati dagli utenti e a rispondere personalmente.










Non manca ovviamente l'hashtag #lavoltabuona, diventato ormai un vero e proprio tormentone per Matteo Renzi. Gli argomenti sono tanti e molto diversi tra loro, dalla delicata questione dei Marò ai tagli degli stipendi dei parlamentari, senza dimenticare l'emergenza immigrazione, sempre più grave giorno dopo giorno.





























La videochat si è conclusa poco meno di un'ora dopo il suo inizio. In alto trovate il video integrale e tutte le risposte fornite in diretta da Matteo Renzi.

ITALY-POLITICS-ECONOMY-TAX

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO