Castel Volturno, Pd candida ex trans, figuraccia di Forza Italia

Laura Matrone oggi è una donna a tutti gli effetti, ma per Cesare Diana di Forza Italia non rappresenterebbe una quota femminile.

Laura Matrone si è candidata alle elezioni comunali di Castel Volturno a sostegno del democratico Dimitri Russo, ma secondai Cesare Diana di Forza Italia la lista di cui fa parte andrebbe ricusata per assenza di quote femminili.

Per la legge italiana Laura Matrone è una donna a tutti gli effetti dal 2002, quando si è operata e ha potuto cambiare i suoi connotati anche all'anagrafe. Il primo intervento lo ha fatto a Napoli gratuitamente, attraverso la Asl, in base a una legge del 1984.

Diplomata all'Istituto d'Arte si occupa di spettacolo, canto, teatro, televisioni e pubbliche relazioni fin da giovanissima, ma è stata anche operatrice per una cooperativa sociale e ora si è candidata alle elezioni con Russo perché vuole aiutare i suoi concittadini di Castel Volturno a superare le emergenze più pressanti.

Forza Italia voleva metterle i bastoni tra le ruote perché l'ha "accusata" di essere un uomo e di conseguenza il suo partito avrebbe presentato una lista carente di quote femminili. Insomma, Cesare Diana è rimasto un po' indietro, non sapeva che Laura Matrone di fatto non si può più definire una trans, perché la sua transizione l'ha completata ormai da tempo e ha tutto il diritto di candidarsi e di rappresentare una quota rosa nella lista del suo partito.

Laura Matrone, tra l'altro, nel recente passato si è distinta in un altro ambito, quello sportivo, dove è stata la prima trans a essere ammessa agli Europei di Taekwondo, come racconta il Corriere del Mezzogiorno: nel 2011 ha vinto la medaglia d'oro nella gara di potenza e il bronzo in quella di forme.

Laura è sposata civilmente, ulteriore dimostrazione che per la legge italiana è donna e basta. Cesare Diana, involontariamente, ha ottenuto il solo risultato di dare più visibilità ai suoi avversari politici.

Laura Matrone

Foto © Facebook Laura Matrone

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO