Forza Italia | Berlusconi, comizio a Bari in videoconferenza. Scontro tra Marina e Alfano

Acque agitate in casa Forza Italia tra i problemi del leader Silvio Berlusconi e gli scontri a distanza con l'ex delfino Angelino Alfano.

Nel 2014 possono ancora esistere problemi a presenziare a un evento senza muoversi da casa? Ovvio che no, se non ci si può presentare di persona in un attimo ci si può connettere in videoconferenza ed è questo lo strumento che Forza Italia userà per permettere al suo leader Silvio Berlusconi, i cui spostamenti sono limitati a causa della condanna nel processo Mediaset, di parlare ai suoi seguaci anche da lontano.

Domenica 4 maggio al Teatro Team di Bari tutti i capilista delle elezioni europee di Forza Italia si riuniranno e mancherà soltanto lui, Silvio Berlusconi, anzi no. L'assenza sarà fisica, ma nemmeno tanto, perché per chi sarà presente tra il pubblico non cambierà molto tra il vederlo su un palco e il vederlo su uno schermo in videoconferenza.

L'ex Cavaliere potrà così dare avvio alla campagna elettorale del suo partito sul territorio e poi la chiuderà il 22 maggio a Roma e il 23 a Milano. E nel frattempo invaderà le televisioni. Oggi si è fatto vedere a Studio Aperto, domani, venerdì 2 maggio, Nicola Porro trasmetterà un'intervista al leader di Forza Italia durante la trasmissione Virus su Raidue, poi domenica fuoco e fiamme con Lucia Annunziata a In mezz'ora su Raitre. Insomma Berlusconi non farà affatto sentire la sua mancanza, anzi, il rischio è esattamente l'opposto.

Intanto i forzisti hanno dovuto affrontare un'altra polemica con l'ex Angelino Alfano. Dopo che Marina Berlusconi ha rilasciato un'intervista al Corriere in cui ha ribadito di non essere interessata a entrare in politica ora, ma lasciando intendere che per il futuro nulla è impossibile, l'ex delfino di Silvio ha detto:

"Marina dice le stesse cose del padre, ha paura per la fine di una storia"

mentre il suo collega del Nuovo Centrodestra Fabrizio Cicchitto ha definito Forza Italia un "partito dinastico e familistico".
Marina Berlusconi ha prontamente risposto con una nota in cui ha scritto:

"Alfano mi muove soprattutto una contestazione: quella di essere coerente. Caratteristica a cui io attribuisco un valore positivo, e che invece l'onorevole Alfano, anche alla luce delle sue scelte, non sembra tenere in gran conto"

Silvio Berlusconi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO