Announo: Matteo Renzi ospite della puntata dell'8 maggio

Il nuovo programma condotto da Giulia Innocenzi avrà il premier come primo ospite.

Announo è il nuovo programma di La7, presentato da Giulia Innocenzi, la giornalista di Servizio Pubblico, che proprio del programma di Santoro prenderà temporaneamente posto in palinsesto, aiutata dalla collaborazione in studio del conduttore e degli altri volti storici del programma: Vauro e Marco Travaglio. Ospiti, però, in "maniera diversa" ha spiega Innocenzi durante la conferenza stampa di presentazione del programma.

Conferenza stampa durante la quale la conduttrice ha anche annunciato che il primo ospite sarà Matteo Renzi. Non Silvio Berlusconi, quindi, come era stato ventilato nei giorni scorsi - il Cavaliere in effetti ha già dato attraverso la lunga intervista concessa a Piazza Pulita - ma il primo ministro, che dopo essersi trovato costretto a rinunciare alla partecipazione ad Amici e pure alla Partita del cuore riesce a trovare uno spazio su La7.

Il tutto rientra nella campagna elettorale del Partito Democratico per elezioni europee 2014, da poco partita con manifesti e slogan, di cui a breve vedremo i gazebo in piazza e che sarà conclusa dall'intervento proprio del primo ministro nelle piazze di Bari e Firenze (città in cui si vota per le amministrative 2014).

Tornando ad Announo, è stato proprio Michele Santoro a dire qualcosa in più sulla partecipazione di Matteo Renzi: "Nella scelta di Renzi c’è un rapporto con Giulia, per le sue battaglie, e per la novità del programma. Renzi è molto rapido a capire che c’è qualcosa che si muove. Lui vuole stare dalla parte del dinamismo. Vedo ormai replicanti in trasmissioni che parlano a pappardella… per l’anno prossimo noi ribalteremo tutti i canoni. Opereremo un cambiamento molto profondo riguardo gli ospiti. Smantelleremo l’involucro, con coraggio”.

ANNOUNO-BANNER

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO