Michele Santoro attacca Beppe Grillo: "Impari a rispettarci"

Il conduttore di Servizio Pubblico era stato additato a giornalista del giorno. Ora minaccia vendette.

E pensare che inizialmente sembrava esserci un certo feeling tra Servizio Pubblico e il Movimento 5 Stelle. Non è durato molto, però, visto che Michele Santoro ha iniziato a criticare apertamente Beppe Grillo - dopo averlo difeso in qualche occasione - già dopo le prime espulsioni e processi ai dissidenti, e anche Vauro Senesi è ormai entrato a far parte a pieno titolo dei nemici del M5S. Si salva ancora Marco Travaglio, che d'altra parte è vicedirettore di quel Fatto Quotidiano che sembra essere il quotidiano più vicino ai pentastellati.

Lo scontro però è andato in scena proprio tra i due pesi massimi: Michele Santoro e Beppe Grillo. È stato il leader M5S a dare il via al duello, indicando Santoro come giornalista del giorno pochi giorni fa, dopo la trasmissione dedicata anche alla chiusura dell'Altoforno Lucchini e le accuse a Beppe Grillo che erano arrivate da un loro operaio, Mirko Lami.

Tanto era bastato perché Santoro fosse il giornalista del giorno. Ma si sa che l'ego del conduttore di Servizio Pubblico è di quelli che difficilmente riescono a mandare giù con nonchalance critiche del genere. E così Santoro ha approfittato della conferenza stampa di presentazione di Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi che per qualche tempo prenderà il posto di Servizio Pubblico, per passare al contrattacco.

"O Grillo impara a rispettare noi, o ripagheremo con la stessa moneta, ma non con la stessa tecnica. I Cinque Stelle sono diventati bravi con il gossip, una sorta di Casaleggio-Dagospia contro gli avversari. Quando si parla di 'peste rossa', Grillo usa gli stessi argomenti che usava Berlusconi. Non credo che Grillo abbia merito per dare giudizio morale sugli altri, online si sta creando una sorta di piazza Tahrir anti istituzionale a prescindere. I talk show soffrono anche di questo".

Dopo Berlusconi, nemico giurato salvo poi aiutarlo a rilanciarsi con la straordinaria partecipazione del Cavaliere a Servizio Pubblico nel 2013, Santoro ha trovato un nuovo avversario?

michele santoro prologo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO