David Cameron e la crisi Usa: noi adoriamo i banchieri!

Peter Brookes sul Times: we love wankers!

Ecco come Peter Brookes vede la crisi finanziaria Usa sul Times: David Cameron, giovane leader dei tories, prima amante dei Masters of the Universe, come li chiamerebbe Tom Wolfe, e poi un pò perplesso. Per i non anglofili: la vignetta si gioca sull'assonanza tra banker, banchiere, e wanker, cioè schiappa, amante di sfrenati onanismi, in senso lato, perdente. Peter Brookes è un pò il Giannelli del Regno Unito, e qui sotto trovate qualche altra sua creazione. Ed intanto che cosa succede sul fronte della crisi finanziaria che ha completamente oscurato una cosuccia da niente come le presidenziali Usa?

Che il discorso di Bush ridato un pò di fiducia ai mercati. Purtroppo però ci spiega puntuale il Sole24Ore da stamattina, ad un'ora dalla riapertura, Milano non ha seguito le altre borse internazionali e sta già scendendo, anche a causa del pasticcetto in cui si è cacciata Unicredit, che con la lettera inviata in cui invitava al "Niente panico!" ha scatenato l'effetto esattamente opposto, nel migliore degli esempi della profezia che si autoadempie. La giornata di oggi sarà comunque transitoria, visto che si attende la decisione del Congresso Usa

I mercati del Vecchio Continente vedono l'indice paneuropeo Stoxx 600 segnare un rialzo frazionale dello 0,6%, dopo che in avvio di seduta le principali piazze finanziarie si erano spinte oltre il punto percentuale. A guidare i rialzi è Londra che balza dell'1,36%, mentre Francoforte e Milano sono al palo. «Per gli investitori oggi è una giornata d'attesa», ha commentato un operatore, spiegando che il mercato «non ha nessuna voglia di rischiare troppo in una situazione di forte incertezza: aspettiamo il Senato e poi prenderemo delle decisioni»

Peter Brookes sul Times: we love wankers!
Peter Brookes sul Times: we love wankers!
Peter Brookes sul Times: we love wankers!
Peter Brookes sul Times: we love wankers!
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO