Quanto è alto un nano? Per Google la risposta è Silvio Berlusconi

Chissà come la prenderà il Cavaliere.

nano

Che cosa sta succedendo a Google? Per quale ragioni tutti si sono messi a cercare la chiave "quanto è alto un nano?". Già si sa che uno dei grandi classici di Google è la domanda "quanto è alto Brunetta", ma qui si va oltre, perché la domanda sull'altezza dei nani porta la risposta meno attesa immaginabile: Silvio Berlusconi. O meglio, l'altezza di Silvio Berlusconi: 1,65 metri. Non un altezza da giocatore di basket, ma nemmeno da nano, tutto sommato.

Il tutto ha anche un piccolo mistero dietro: nel primo pomeriggio la risposta alla domanda era già "Silvio Berlusconi", nel tardo pomeriggio i risultati erano quelli più normali che ci si può immaginare, in serata è ricominciata ad apparire la faccia sorridente del leader di Forza Italia.

Ma di che si tratta? Di uno scherzo o che altro? Il "mistero" si infittisce se si considera che la ricerca "quanto è alto un nano" era addirittura balzata in testa a Google Trends, il servizio con cui la Big G ci fa sapere quali sono le chiavi più cercate della giornata, adesso come adesso (sono da poco passate le 21), Google Trends non funziona: "Spiacenti, ma si è verificato un errore". Sospettoso, no? In verità, la cosa si è sistemata poco dopo, con ancora ben visibile la ricerca che farà drizzare i capelli (...) in testa all'ex Cavaliere ancora al primo posto.

nano 2

Diamo infine merito a colui che ha scoperto la cosa per primo, due giorni fa, ma con troppo pochi follower su Twitter per far circolare la notizia alla velocità che ci si sarebbe aspettati.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO