Ad Annozero di scena Obama presidente e le reazioni in America alla sua elezione

Questa sera ad Annozero l'argomento principe non potevano che essere le elezioni americane. Il titolo della trasmissione, già di per sè molto evocativo, è Domani, e il riferimento alla speranza di cambiamento che molti affidano a Obama è evidente.

Quanto ha pesato il giudizio degli americani su Bush? Quale America ha consegnato l’ex presidente al suo successore? Quanto è costata la guerra in Iraq? E la crisi quanto durerà? Quale sarà la ricetta di Obama per risolverla?

Questi i quesiti principali messi sul tavolo da Michele Santoro, in una puntata che vedrà Corrado Formigli raccontare la festa di Harlem e la commozione degli afroamericani per la vittoria di Obama, per poi passare alle reazioni dei broker di Wall Street (oggi in perdita) e di coloro che hanno perso la casa per la crisi dei mutui. Da Massa Carrara invece Stefano Maria Bianchi darà voce agli operai della Eaton, una multinazionale che chiude lo stabilimento, simbolo della crisi che dagli Stati Uniti sta attraversando anche il nostro Paese.

Aprirà il consueto preambolo di Marco Travaglio, mentre il dibattito vedrà ospiti Pierluigi Bersani del Partito Democratico e i giornalisti Maurizio Belpietro, Enrico Mentana e in collegamento da Washington Vittorio Zucconi.

Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata.

Appuntamento su Raidue alle ore 21,00.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO