Stasera ad Annozero: italiani e immigrazione

Inseguito dalle ben note polemiche sulla partecipazione di Margherita Granbassi stasera su Rai2 ritorna Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. Titolo della puntata sarà Italiani brutta gente, giocando sul nome del famoso film di De Santis. Si parlerà ovviamente degli ultimi fatti di cronaca (Parma, Castel Volturno, Milano) di cui anche noi ci siamo ampiamente occupati.

In studio il conduttore ospiterà il sindaco di Verona Flavio Tosi, Gad Lerner e Daniela Santanchè, i quali si confronteranno con i ragazzi di Milano scesi in piazza dopo l’omicidio di Abdul, il ragazzo ucciso per aver rubato un pacco di biscotti. Quanto alla Granbassi dovrebbe esserci nonostante che l'Arma dei Carabinieri abbia ritirato il nulla osta.

La fiorettista ritiene a ragione che questa sia un'occasione da non perdere, come a nostro avviso l'Arma ritiene a ragione che partecipare a una trasmissione che disvela le proprie opinioni personali in materia di politica e società sia incompatibile con lo status al di sopra delle parti che è proprio del carabiniere. La soluzione più semplice è che la bella Margherita lasci il corpo (in senso lato) e intraprenda il nuovo lavoro (sperabilmente accanto all'attività agonistica) anche perché non si vede perché il contribuente debba stipendiare una conduttrice televisiva come se fosse un tutore dell'ordine.

Si preannuncia dunque una puntata ricca di eventi a partire dall'atteso preambolo di Marco Travaglio in apertura di trasmissione (ore 21,05 Raidue). Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO