Elezioni europee 2014, gli "Eurocandidati" di Report

Questa sera la trasmissione d'inchiesta di Rai3 manderà in onda un servizio che farà molto discutere su alcuni candidati al Parlamento Europeo

Come spesso accade, la trasmissione Report, in onda ogni lunedì alle 21 su RaiTre, scatena il giorno dopo alla messa in onda variegatissime e piccatissime polemiche in questo o quel settore colpito dall'inchiesta settimanale dei bravi giornalisti Rai.

Questa sera alle 21.10 Milena Gabanelli andrà nuovamente in onda e trasmetterà un servizio del reporter toscano Giuliano Marrucci, che si occuperà di alcuni candidati "particolari" alle Elezioni Europee 2014: ne siamo certi, domani saranno in molti a parlarne al bar, in ufficio, sui blog.

Le anticipazioni di Report, che come sempre vengono pubblicate attraverso il sito web della trasmissione, sul portale della RAI, parlano di Gino Trematerra (Udc), Franco Bonanini (FI), Mario Pirillo (Pd) e dei candidati del Movimento 5 Stelle ma accennano anche ad altri candidati, come il dimissionario Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.

"Gino Trematerra dell'Udc per andare in Europa ha lasciato un comune invaso dall'immondizia e in dissesto finanziario. Franco Bonanini, dopo una vita nel centrosinistra, ci riprova con Forza Italia, nonostante sia sotto processo. Mario Pirillo del Pd dovrebbe dirci come intende impiegare i fondi europei, visto che quelli che quando era assessore regionale all'agricoltura sono andati all'azienda del figlio sono svaniti nel nulla. I candidati cinque stelle invece nessuno sa chi siano, nemmeno i militanti del movimento."

Le anticipazioni, viene da se, sono golosissime e certamente domani mattina qualcuno si affannerà al telefono con il proprio avvocato in cerca di qualche appiglio civile per ottenere "soddisfazione"; questa sera, oltre ai candidati "borderline" la trasmissione si occuperà di immobili e politica, entrando nelle meraviglie catastali dell'allora Democrazia Cristiana.

La storia dei 500 immobili democristiani e della loro vendita, ne siamo certi, impreziosirà ulteriormente la puntuale trasmissione del lunedì sera di RaiTre.

MilenaGabanelliReportsenzacontratto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO