Elezioni Europee 2014: Iva Zanicchi sui manifesti elettorali sembra una ragazzina

Merito di Photoshop o è una foto di 30 anni fa?

Sul fatto che Iva Zanicchi a 74 anni sia ancora una bella donna non ci sono dubbi, si porta bene la sua età e ha ancora un'ottima presenza (come potete vedere nel video in apertura). Ma evidentemente non basta. Sappiamo da anni che in Forza Italia il "culto della bellezza" ha sempre avuto una certa importanza e molto probabilmente sta contagiando anche altri partiti. Tuttavia il caso della famosa cantante, donna di spettacolo e politica ha quasi del clamoroso.

I cittadini che in questi giorni si ritrovano davanti ai manifesti elettorali di Iva Zanicchi probabilmente rimangono a bocca aperta perché la differenza tra la foto e la realtà è fin troppo evidente. Come potete vedere nella foto qui di seguito, l'immagine che la cantante di Zingara ha voluto diffondere per la campagna elettorale per le europee 2014 fa venire molti dubbi. Il dubbio principale è: tanto (ma proprio tanto) uso di Photoshop o è una foto di 30 anni fa? O ancora, come ci suggerisce Andrea Signorelli, potrebbe essere una fatale combinazione di vecchia foto + Photoshop (e sembra proprio l'ipotesi più plausibile).

Iva Zanicchi manifesti elettorali Europee 2014

Insomma, se Giorgia Meloni è stata presa in giro perché sui manifesti elettorali sembra Sharon Stone, cosa possiamo dire della giunonica Iva Zanicchi? Perché dare così tanta importanza all'apparenza? Perché restare così legati a una vecchia immagine di sé anche quando è palese che ormai c'entra poco con la realtà?

Tra l'altro la considerazione va fatta anche in relazione al target elettorale di Iva Zanicchi: come si può notare sulla sua pagina Facebook, la ex conduttrice di Ok il Prezzo è giusto fa proseliti soprattutto tra le persone di un'età vicina alla sua (quella reale, non quella del manifesto…), tanto che sul social network ha meno di 3mila fan, perché evidentemente i suoi sostenitori non usano internet. Allora perché sembrare più giovane sui manifesti? Non c'è il rischio di allontanarsi un po' troppo dal target? Oppure sotto questa foto c'è un approfondito studio di solerti sondaggisti che dimostra che facendo sembrare più giovane Iva Zanicchi i suoi fan a loro volta si sentono più giovani e la votano più volentieri? Sarà una sorta di operazione nostalgia?

Foto © Facebook Iva Zanicchi

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO