Elezioni Europee 2014 - Il Doodle di Google

Il logo di Google si trasforma per l'apertura dei seggi delle Elezioni europee 2014, valide per l'elezione del Parlamento europeo.

25 maggio: come previsto è arrivato anche in Italia il Doodle dedicato alle Elezioni Europee 2014

Elezioni Parlamento Europeo - Europee 2014

European Parliament Election - Le Elezioni Europee 2014 si portano appresso tutta una serie di collateralità. Come, ad esempio, il Doodle di Google, che arriva fin dal primo giorno della tornata elettorale.

Come saprete, il Doodle è il logo personalizzato che Google dedica a determinati eventi, arbitrariamente scelti dal colosso di Mountain View, che poi rimandano alla chiave di ricerca dell'evento, anch'essa scelta da google. In questo caso è European Parliament Election (l'immagine, invece, di chiama european-parliament-election-2014-day-1, il che lascia supporre che ci saranno altri Doodle nei prossimi giorni, in cui si voterà prima in Irlanda (domani, 23 maggio), poi nei Dipartimenti Francesi d'Oltremare, in Lettonia, Slovacchia, Malta e Reppubblica Ceca (sabato 24 maggio) e quindi in tutti gli altri paesi, inclusa l'Italia.

Questa volta, Google ha scelto di "celebrare" le Europee e l'apertura dei seggi. E così, ecco che su Google.co.uk e su Google.nl, le versioni del Regno Unito e dei Paesi Bassi (oggi al voto) del motore di ricerca, appare il Doodle.

Il logo è diventato giallo e blu, colori della bandiera europea, ed è scritto con un lettering in 3d. La seconda "g" di Google diventa un'urna con le stelle dell'Unione europea e con una scheda votata (ovviamente senza alcun simbolo di partito, ci mancherebbe altro) che sta per entrare nell'urna medesima.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO