Elezioni Europee 2014: chi votare?

Se volete votare ma avete ancora le idee confuse, online c'è un test che vi racconta a chi vi avvicinate di più politicamente.

Elezioni Europee 2014 - Chi votare

Oggi è il giorno del silenzio elettorale, e quindi nessuno può tentare ancora di convincere gli indecisi a votare per il proprio partito. Ma se proprio non sapete chi votare alle europee 2014, se non avete idea di chi vi rappresenti davvero nel Parlamento europeo e volete provare a fare un test per capire, se non altro, quali sono le coalizioni europee che più si avvicinano al vostro pensiero, ecco che potete collegarvi a Myvote2014.eu.

Il sistema vi chiederà pochi dati (paese di appartenenza, sesso, fascia d'età) e poi vi sottoporrà quindici domande relative a tematiche che sono state o sono ancora oggi oggetto di dibattito nel Parlamento Europeo.

Si può rispondere in tre modi: sì (pollice alzano) - nessuna opinione (segno –) - no (pollice verso).

Alla fine del test, dovrete confermare il vostro "manifesto politico" che conterrà il sunto delle vostre quindici risposte. A questo punto il sistema vi mostrerà quali sono gli eurodeputati che hanno già votato nella maniera più simile alla vostra (e ovviamente a quale schieramento appartengono), oppure a quale partito nazionale (italiano, nel nostro caso) vi avvicinate di più (sempre in base ai voti reali in Parlamento) o ancora, a quale Gruppo europeo.

Chissà, magari potreste avere qualche sorpresa. Io, personalmente, non ne ho avute.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO