Papa Francesco allo Stadio Olimpico, 1 giugno 2014 ore 17

Il 7 giugno invece in Piazza San Pietro si parlerà di sport.

Papa Francesco sarà allo Stadio Olimpico di Roma domenica 1 giugno 2014 dalle ore 17 alle 18:30. Non è ancora chiaro se sarà in tribuna o addirittura scenderà sul campo, di certo sarà un evento storico e molto seguito.

Il Pontefice presenzierà all'iniziativa "Convertitevi! Credete! Ricevete lo Spirito Santo!" organizzata da Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con ICCRS (International Charismatic Catholic Renewal Services) e CFCCCF (Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowship).

L'evento proseguirà anche il 2 giugno e saranno presenti altri ecclesiastici come il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, il cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia e ambasciatore del Rinnovamento nel mondo, padre Kevin Scallon e Suor Briege McKenna, impegnati nel ministero di guarigione, Ralph Martin e Patty Gallagher Mansfield, testimoni delle origini del Rinnovamento, Michelle Moran, Gilberto Gomes Barbosa e Salvatore Martinez.

Se il 1° giugno il Papa va in un luogo solitamente dedicato allo sport, meno di una settimana dopo sarà lo sport ad andare dal Papa: sabato 7 giugno è infatti in programma Piazza San Pietro un incontro tra il Pontefice e tutte le società sportive d'Italia per festeggiare i 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano. Sarà una vera e propria festa che unirà sportivi di tutti gli sport, di tutte le età e di tutta Italia.

Dalle ore 14 saranno aperti i varchi di un grande villaggio dello sport che sarà allestito in via della Conciliazione. Ci saranno due campi da volley, uno di basket, uno per il calcio a 5. Dalle 15 ci sarà poi lo spettacolo "Aspettando Papa Francesco" con esibizioni, musica, animazione e testimonianze degli sportivi. Alle 16:30 il papa arriverà in piazza e farà un giro con la Papamobile, poi alle 17 inizierà la festa vera e propria che durerà circa un'ora.

Papa Francesco allo Stadio Olimpico 1 giugno 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO