USA 2012: Mitt Romney è completamente sbagliato, secondo Google

Mitt Romney? Completely Wrong

Provate a cercare su Google Images completely wrong e avrete una sorpresa mica da ridere, che non farà affatto piacere al candidato repubblicano per le presidenziali USA 2012: il risultato della ricerca produce una serie di foto di Mitt Romney.

Il risultato, che potete verificare voi stessi, non è frutto, verosimilmente, di un Google bombing (come quello, per esempio, che faceva visualizzare al primo posto su Google la biografia di George W. Bush cercando le parole miserable failure). Ma deriva semplicemente da una delle più clamorose "gaffe" (se così si può chiamare) del Governatore del Massachussets e dalla relativa retromarcia.

Ricordate il "video rubato" con Romney che attaccava gli elettori di Obama? Ebbene, il candidato repubblicano è stato costretto, in qualche modo, dalle polemiche a ritrattare e ad ammettere che quel discorso fosse completely wrong (ovvero, appunto, completamente sbagliato.

E il gioco è fatto: media di tutto il mondo riprendono l'inversione a u di Romney, ovviamente ne scrivono su internet, pubblicano anche la sua foto e a poco a poco, grazie all'algoritmo di correlazione fra immagine e parole di Google, eccoche le parole completely wrong si legano indissolubilmente al conservatore.

La cosa fa sorridere, senza dubbio.

Chissà, però, se farà sorridere anche Romney, nel nome del "purché se ne parli", o se si tratti, piuttosto, dell'ennesima ondata negativa sulla sua campagna elettorale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO