La bufala di Forza Italia che prende zero voti alla Sacra Famiglia

In verità il partito di Berlusconi è secondo nelle preferenze.

In casa Berlusconi e in generale un po' in tutta Forza Italia il periodo è già di per sé parecchio difficile: i sogni di gloria sono stati frantumati dalle impietose percentuali conquistate alle europee, e l'ex Cavaliere deve anche sorbirsi il trionfo di colui che vede come una sorta di se stesso con la metà degli anni. Insomma, sono tempi duri, e forse non è il caso di infierire.

Per tutte queste ragioni (diciamo di umana pietas) va immediatamente classificata sotto la voce "bufala" la notizia secondo cui Forza Italia avrebbe preso zero voti alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Se qualcuno non sapesse che cos'è la Sacra Famiglia (un'ignoranza da invidiare), sappia allora che si tratta dell'Istituto per anziani dove l'ex Cavaliere svolge la sua durissima pena di 4 ore di servizi sociali la settimana.

Quella degli "zero voti per Forza Italia" è una notizia rilanciata da moltissimi siti e che ha un chiaro sottointeso: chi ha modo di passare del tempo con Berlusconi non lo vota, nemmeno se sono dei suoi coetanei che in quelle 4 ore si devono probabilmente sorbire una quantità di barzellette che neanche Gino Bramieri. Il tutto, però, è falso. Ecco l'immagine che compare su parecchi siti.

zero voti

Il collegio dieci è, appunto, quello relativo alla Sacra Famiglia, e si vedono chiaramento gli zero voti per Forza Italia. E però la notizia è falsa, perché quella è la pagina dei google docs che raccolgono i voti del Comune di Cesano Boscone relativa alle preferenze. E significa soltanto che i vecchietti della Sacra Famiglia non hanno espresso nessuna preferenza. La vera notizia, semmai, è un'altra. E la si può vedere in questa immagine.

zero voti 2

Alle elezioni comunali nella Sacra Famiglia di Cesano Boscone Forza Italia ha preso ben 5 voti. Certo, è stata surclassata dal Pd (che ne ha presi 14), ma almeno lì ha superato il Movimento 5 Stelle, che si ferma a tre. Sarebbe interessante conoscere i 3 vecchietti che hanno votato per Beppe Grillo, ma questo è un altro discorso.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO