Roberto Formigoni contro la Lega: «Non può dettare i tempi delle elezioni»


Ha dovuto rassegnarsi alla fine anticipata del suo quarto mandato come presidente della Lombardia, ma Roberto Formigoni non getta la spugna e da ieri sera imperversa in tv, radio e soprattutto sul suo account Twitter per replicare alle accuse, attaccare la Lega e rilasciare giudizi sarcastici sui suoi possibili successori al Pirellone. Ha cominciato a Domenica Live, prendendosela prima con la Lega e poi con il povero Alessio Vinci, reo solo di aver fatto una timida domanda sul caso Daccò.

Ha proseguito stamattina su RTL 102.5, in un'intervista a tutto campo in cui ha parzialmente rettificato l'intenzione di volersi ricandidare (e ha dato il beneplacito a Gabriele Albertini) e ha di nuovo attaccato il Carroccio:

Parliamo di ribaltoni [...] di fronte a questo voltafaccia, o c'è una correzione, oppure mi sembra che la cosa da fare sia andare il più velocemente possibile al voto. Certamente non aspettare aprile, sarebbe un'agonia lunga sei mesi e in questo momento difficile la Lombardia non può permetterselo

Una posizione già ribadita subito dopo il comunicato con cui la Lega lo scaricava chiedendo il voto ad aprile: se la Lega non cambia idea si vota subito, tra 45 o 90 giorni.

Ma è su Twitter che Formigoni si scatena. Già lo fa normalmente, figuriamoci in questo momento: ieri sera, nell'ordine, prima ha ironizzato su Bruno Tabacci, possibile candidato del centrosinistra al Pirellone, poi se l'è presa con Luca Sofri che lo stuzzicava e lo invitava a riposarsi. Quindi è stata la volta di Giulio Cavalli, l'attore anti-mafia che ha annunciato di volersi candidare alla Regione, e reo, a detta di Formigoni, di aver cambiato partito


Poi una sfuriata contro Emanuele Fiano del PD nientemeno che per questioni di architettura, infine da stamattina una lista di tweet a tutto campo:






E via così, sprezzante dei commenti (ora ironici, ora polemici) che immancabilmente accompagnano ogni suo tweet e a cui per ora non ha risposto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO