Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Leggi e commenta la Top News

Massimo Cacciari dà voce agli scontenti del Pd: “Veltroni fa solo cattive battute. Anche lui, come Berlusconi, è inadeguato”. Paolo Bonaiuti: “Dentro il Pd partono siluri contro il segretario”. Arturo Parisi: “Primo o poi i nodi vengono al pettine”. Di Pietro: “Il Pd, come fa in Abruzzo, scarica su altri i suoi problemi di credibilità”. Maroni: “Nel Pd sono allibiti dei discorsi di Veltroni”

Il nostro commento
Nel Partito democratico cresce il malcontento contro Veltroni, si moltiplicano le correnti, calano i consensi. Gli ultimi sondaggi (Coesis Reasearch per Affaritaliani.it) sono allarmanti: danno il Pd addirittura al 28% contro il Pdl oltre il 40%, la Lega al 9% e Di Pietro all’arrembaggio, all’8%. Veltroni si esibisce in contraddittorie giravolte, dopo aver tentato (e fallito) l’inciucio, spara ad alzo zero contro Berlusconi e il suo governo, preoccupato anche del 25 ottobre. Dalle province giungono segnali allarmanti: in città dove la Cgil di Cofferati riempì per la famosa manifestazione dei 3 milioni, 100 pullman, i democrat faticano a farne uno. Questo è il rapporto. Dove sono le decine di migliaia di governatori, sindaci, assessori, consiglieri del Pd? Ha ragione Cacciari: in questo partito non ci si capisce più niente.

Massimo Cacciari: “Come fa Veltroni a dire che Berlusconi è un’anomalia del sistema democratico quando in quindici anni per la terza volta è tornato a fare il presidente del Consiglio? Caso mai è anomala l’Italia. Il paese avrebbe bisogno di ben altri governanti e di ben altri esponenti dell’opposizione”.

Antonio Di Pietro: “Lo stato del Pd si vede anche dal comportamento in Abruzzo, dove si voterà a novembre. Continua a tergiversare, incapace di dare segnali di discontinuità di candidati e di programma. E’ inutile che continuino a tirare per la giacchetta l’Udc che li sta utilizzando solo per ottenere di più dal centrodestra, dove alla fine andrà”.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO