Alla Camera apre il parrucchiere per signora

Per iniziativa del Collegio dei Questori anche le deputate potranno usufruire dei servizi di shampoo, taglio e messa in piega grazie ai parrucchieri per signora all’interno di Montecitorio

Alla Camera dei Deputati apre il parrucchiere per signore. Contrariamente a quanto pubblicato in precedenza, non è stata la presidente della Camera, Laura Boldrini, ad adoperarsi per questa novità. La smentita è arrivata dal portavoce del presidente della Camera, Roberto Natale:

Nella vicenda Laura Boldrini non ha svolto alcun ruolo, al punto da averla appresa dai giornali. Della questione si è occupato il Collegio dei Questori, sollecitato da numerose deputate ad assicurare un servizio adeguato alla accresciuta presenza femminile di questa legislatura.

I barbieri da uomo deputati al taglio di capelli, barbe, baffi e basette, alla sistemazione di toupet e alla coloritura di quello che fino a qualche mese fa era il più senescente parlamento europeo, dovranno cambiare registro e adeguarsi alla hair review di Montecitorio. Con il 30% di donne ci voleva una piccola rivoluzione. Niente rottamazione, per carità, ma gli onorevoli coiffeur dovranno dimostrare di saper passare con disinvoltura dal compitino facile dei deputati scarsocriniti alle complesse volute delle deputate con boccoli e permanenti.

Nonostante l’aumento delle mansione e delle abilità richieste lo stipendio resterà lo stesso, 2.200 euro netti al mese, il che è già un mezzo miracolo per un luogo dove uno stenografo guadagna quanto il re di Spagna.

Anche il listino prezzi resterà di tutto favore e in linea con il Paese reale: taglio e shampoo 18 euro; frizione extra 6 euro; barba 8 euro; shampoo 8 euro; taglio 15 euro.

Il servizio di barbiere fu inaugurato nel 1991, in un salone in stile Liberty situato al piano Aula di Palazzo Montecitorio. Ora il raddoppio. Dopo #lasvoltabuona, insomma, è il momento della messa in piega.

View of deputies gathered in the Monteci

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO