Il Movimento 5 Stelle presenta una mozione di sfiducia contro Alfano

Per come ha gestito la cattura del presunto assassino di Yara Gambirasio.

A molti, e in primis alla procura di Bergamo, non era piaciuto il modo in cui Alfano aveva annunciato la cattura di Massimo Bossetti, il presunto killer di Yara. Ecco, proprio l'omissione dell'aggettivo "presunto" e la sensazione che il ministro degli Interni stesse dando in pasto ai mass media una brutta vicenda per farci una gran bella figura sono le ragioni per cui il suo comportamento ha suscitato più di una perplessità, ma soprattutto è stata la procura a far sapere che avrebbe preferito un maggiore riserbo sulla vicenda. Ora sulla vicenda ritorna il Movimento 5 Stelle, che fa sapere attraverso il blog di Beppe Grillo di aver presentato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro degli Interni:

Il Movimento 5 Stelle ha depositato una mozione di sfiducia contro il Ministro dell'Interno Angelino Alfano. La mozione, che vede come primo firmatario il portavoce al Senato Lello Ciampolillo ha come oggetto la clamorosa "svista" istituzionale dell' ex braccio destro di Berlusconi sul caso Yara. Alfano, pur di millantare meriti che certamente gli appartengono, non ha esitato a rivelare notizie riservate in merito alla svolta investigativa nel drammatico omicidio della povera ragazza.

Alfano è anche accusato di aver messo a repentaglio le indagini:

Come denunciato dallo stesso Procuratore della Repubblica di Bergamo, con il suo comportamento il Ministro dell'Interno ha messo a rischio tutto l'importante lavoro svolto dai magistrati e dalle forze dell’ ordine in anni e anni di pazienti riscontri e indagini.

E infine, si ricorda come questa sia la seconda volta che il titolare degli Interni viene sfiduciato:

La scorsa estate il Movimento 5 Stelle aveva gia' richiesto le dimissioni di Alfano in occasione della vergognosa gestione del caso Shalabayeva. I fatti denunciati, confermano la fondatezza dell' iniziativa politica del Movimento 5 Stelle e l'assoluta incapacità di Alfano e di questa maggioranza nel rappresentare una risposta seria ed efficace alle aspettative dei cittadini."

PDL Ministers Hold Press Conference

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO