Semestre europeo, il messaggio di Renzi: “Non provate un brivido?”

Ecco il messaggio di Matteo Renzi sul sito ufficiale della Presidenza Italiana del Consiglio UE.

A due giorni dall’inizio del semestre europeo, è stato ufficialmente inaugurato il sito internet della Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea con un messaggio di Matteo Renzi e il logo ufficiale realizzato dai ragazzi del Liceo Artistico Design e Tecnico Grafico ISIS-IPSIA "G. Meroni" di Lissone, in provincia di Monza e Brianza.

Il sito, www.italia2014.eu, è ancora scarno, pronto per essere aggiornato costantemente a partire dal prossimo martedì, quando la Presidenza Italiana del Consiglio UE avrà ufficialmente inizio. Qualche informazione sul logo:

il becco, rivolto verso l’alto, a simboleggiare la volontà di puntare al massimo; le ali, che simboleggiano orientamento, protezione e rispetto; e la coda, che distingue la rondine dagli altri volatili e simboleggia la diversità e il motto dell’Unione europea "uniti nella diversità”.

e il messaggio, appena pubblicato, del premier Matteo Renzi, che conferma quali sono i piani per i prossimi sei mesi in Europa:

Non provate un brivido pensando di essere chiamati oggi a realizzare quel sogno degli Stati Uniti d’Europa, avuto da quella generazione che nelle macerie del dopoguerra iniziò la creazione di un nuovo soggetto? Il tema dell’Europa è dire ai nostri figli, noi che siamo la generazione Erasmus, che è possibile che l’Europa oggi sia il luogo in cui è possibile la speranza.

Qui trovate tutte le informazioni sul programma di Renzi per il semestre europeo.

presidenza-italiana-consiglio-europeo

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO