Elezioni politiche 2013: scendono in campo Emilio Fede (81 anni) e Iva Zanicchi (72 anni). Se lo sapesse Matteo Renzi!

Succede anche questo, nella politica Made in Italy. Non saranno fatti da prima pagina, ma certamente sono l’ennesima dimostrazione di come è ridotta la nostra politica. Tranquilli, non stiamo parlando del Pd, delle sue primarie-boomerang, del rottamatore Renzi e del rottamando D’Alema. Bensì di due “giganti”, divenuti tali, grazie alle cure ricostituenti del Cav.

Insomma, Emilio Fede e Iva Zanicchi scendono in campo! Chissenefrega, con pernacchia. Epperò la notizia c’è. L’europarlamentare del Pdl – nell’era del boom economico tre volte vincitrice del Festival di Sanremo e oggi persino scrittrice con il suo Polenta di castagne - ha deciso di scendere in campo da sola alle politiche con lo slogan “Adesso basta”. La signora non sa – all’epoca era in ben altre faccende affacendata – che quello era negli anni ’70 il grido di battaglia dei movimenti della cosiddetta sinistra extraparlamentare stampato su ogni striscione in ogni manifestazione. Iva fa parte della categoria dei topi che scappano via quando la barca affonda. Berlusconi? “Gli dico grazie, ma adesso preferisco camminare da sola”. E Renzi? “Renzi mi piace, aggiunge la Zanicchi, 72 anni suonati, cui forse sfugge la campagna del sindaco di Firenze sui politici da rottamare. Bene, avanti un altro.

Dal canto al giornalismo, da Iva Zanicchi a Emilio Fede. L’ex direttore del Tg4, giovane 81enne, dopo aver “coperto” in tv per decenni il Berlusca, farà anche lui il grande passo presentandosi alle prossime politiche con il suo nuovo movimento-partito dal nome corroborante: “Vogliamo vivere”. A differenze della Zanicchi, Emilio non intendere correre da solo: si apparenterà con il Pdl. C’erano dubbi? Il successo è assicurato perché il partito del giornalista ha già avuto la benedizione di Silvio Berlusconi: “E’ una buona idea”. Il “Ghe pensi mi” dixit. Il tutto quando mancano ancora sei mesi alle urne. Ne vedremo delle belle. E’ proprio vero, non ci facciamo mancare nulla.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO