Renzi-Berlusconi, incontro a Palazzo Chigi: confermata l'intesa sull'Italicum

La nuova legge elettorale al centro dell'incontro fra il premier e il leader di Forza Italia. Lunedì l'incontro con il Movimento 5 Stelle

14:42 I Parlamentari del Movimento 5 Stelle incontreranno Matteo Renzi lunedì 7 luglio alle ore 15. A confermarlo con un tweet è stato Danilo Toninelli del Movimento 5 Stelle.




12:22

Puntuale, come dopo ogni incontro Renzi-Berlusconi, è arrivato il commento di Beppe Grillo:

Il presidente del Consiglio Renzi, nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S, non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della legge elettorale. Nel frattempo stamattina sta incontrando a Palazzo Chigi il Noto Pregiudicato, accompagnato da Gianni Letta, per discutere delle “riforme”

,

ha scritto il comico genovese sul suo blog.

ore 12:18 - Due ore di colloquio fra Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e il fido Gianni Letta. Il premier si è detto soddisfatto. Secondo il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini si è trattato di un incontro positivo nel quale è stato confermato l’impianto dell’intesa raggiunta nei mesi scorsi ed è stato possibile fissare una nuova scadenza per la definitiva approvazione della nuova legge elettorale:

Con l’Italicum vogliamo procedere rapidamente dopo il varo della riforma del Senato, già prima dell’estate.

Nel corso dell’incontro è stato confermato l’impianto dell’intesa raggiunta nei mesi scorsi. Berlusconi e Renzi non sono entrati nel merito riguardo al tema delle preferenze, ma è stato confermato in toto l’impianto del Nazareno.

ore 09:23 - Silvio Berlusconi e Gianni Letta sono arrivati a Palazzo Chigi di prima mattina per incontrare il premier Matteo Renzi, in quella che si annuncia come un’intensa giornata di consultazioni per tirare le fila della legge elettorale.

Successivamente Renzi vedrà i parlamentari del Movimento 5 Stelle, ma non Beppe Grillo.

Post in aggiornamento

Matteo Renzi discorso Parlamento Europeo Strasburgo 2 luglio 2014

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO