Pd-M5S, incontro fissato per giovedì 17 luglio

Sul tavolo della discussione riforme e legge elettorale. Anche questa volta sarà trasmesso in streaming

L’incontro fra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle si terrà giovedì 17 luglio alle ore 14 e sarà trasmesso in streaming. L’annuncio è stato dato sul blog di Beppe Grillo, con una lettera aperta firmata da Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Paola Carinelli, Vito Petrocelli: “Ci andiamo e vediamo quel che accade” ha detto il comico genovese. Il leader pentastellato non ha nascosto il disagio nell’accettare la linea d’apertura dei suoi su riforme e legge elettorale, ma ha lasciato intendere che in attesa di ricostruire la comunicazione del movimento, questa è la linea da tenere: “Dobbiamo riuscire a veicolare un messaggio positivo spiegare com’è il mondo a 5 Stelle che vogliamo” ha detto il leader.

Questa mattina Beppe Grillo ha assistito alla seduta di Palazzo Madama dalla tribuna dell’Aula:

Ci stiamo giocando la democrazia in questo Paese e la gente non ha la percezione di quel che sta avvenendo. Voi siete responsabili o corresponsabili della perdita di democrazia. Mi spiace dirlo, ma è così,


ha detto rivolgendosi ai cronisti presenti nel bar di Palazzo Madama.

Grillo ha rivelato che Gianroberto Casaleggio prenderà casa a Roma per un più agevole coordinamento dell’indirizzo generale del Movimento. C’è un assetto da rivedere e, probabilmente, un declino da arrestare.


Questa sera, alle ore 21:30, i deputati e i senatori del Pd si ritroveranno in assemblea insieme a Matteo Renzi per il programma dei mille giorni.

Italy's Parliament Holds First Session

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO