Berlusconi: "Lorenzin ministra solo perché legata sentimentalmente a qualcuno"

Silvio Berlusconi a cena lancia strali contro gli ex alleati di Alfano: "Lorenzin ministro perché legata sentimentalmente a qualcuno, Lupi amico di Enrico Letta, Quagliariello raccomandato da Napolitano".

Silvio Berlusconi pare tornato quello di una volta dopo l'assoluzione nel processo Ruby. A una cena per raccogliere fondi per Forza Italia, secondo >L'Espresso, l'uomo di Arcore avrebbe fatto commenti poco gentili sul ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ex Pdl, ora con Angelino Alfano nel Nuovo Centro Destra.

Ai commensali, riuniti alla Casina di Macchia Madama (Roma), l'ex Cavaliere avrebbe detto: "Era legata sentimentalmente a qualcuno, perciò è riuscita a dare il ministro". Un frase che potrebbe mettere in discussione il nuovo asse che Berlusconi stava tentando di ricostituire proprio con l'attuale ministro degli Interni (con Alfano c'è stata anche una telefonata).

Il leader di Forza Italia non ha risparmiato battute al veleno neanche per altri due esponenti di NCD. Su Maurizio Lupi: "E' raccomandato da Enrico Letta" e su Gaetano Quagliariello: "E' raccomandato da Giorgio Napolitano in persona". L'Espresso si dilunga poi su un altro particolare della cena.

"All'ingresso la sorpresa è stata grande, perché in occasioni simili Berlusconi aveva sempre preteso che l'atmosfera fosse rallegrata da ragazze di bell'aspetto. Inizialmente, in questo caso, erano previsti cinque uomini e cinque donne, ma all'ultimo momento le divise femminili sono state giudicate troppo osé"

. Anche questo fa parte della nuova discesa in campo?

Silvio Berlusconi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO