Gaza, vivere sotto i bombardamenti: 4 minuti di puro terrore (VIDEO)

I Cooperanti Italiani in Palestina hanno diffuso un video che mostra cosa significa vivere oggi a Gaza.

Non esistono racconti e resoconti in grado di dare un’immagine chiara e realistica di cosa sta accadendo da 16 giorni tra la striscia di Gaza e Israele come le immagini e i video che arrivano ai luoghi direttamente coinvolti.

Un video pubblicato ieri su YouTube e realizzato dai Cooperanti Italiani in Palestina riesce a trasmettere il terrore vissuto giorno dopo giorno, ora dopo ora, da chi vive in quelle zone. 4 lunghissimi minuti di bombardamenti, 240 secondi che illustrano nel modo più brutale e realistico possibile cosa significa vivere oggi a Gaza.

Bombardamenti continui, grida in ogni angolo, fuggi fuggi generale a ogni esplosione, bimbi che si disperano e cittadini che fanno il possibile per mettersi al riparo, ambulanze che corrono da una parte all’altra per prestare soccorso.


L’appello di questo gruppo di Cooperanti Italiani che da tempo lavoro in Palestina e si impegnano giorno dopo giorno per fornire in loco tutto il supporto possibile (su Facebook trovate un resoconto della loro attività e degli aiuti necessari) è semplice e conciso:

Abbiate il coraggio di vedere cosa significa vivere sotto le bombe.

PALESTINIAN-ISRAEL-GAZA-CONFLICT


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO