Incontro tra Renzi e Berlusconi la prossima settimana

Il segretario del PD ed il leader di Forza Italia si incontreranno la prossima settimana per discutere di riforme

A dare la notizia è stato il capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani, in diretta su RaiNews: la prossima settimana il segretario del PD (e Presidente del Consiglio) Matteo Renzi ed il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si incontreranno, la prossima settimana, per discutere di riforme.

Avrebbero dovuto incontrarsi già questa settimana, incontro poi saltato per "qualche linea di febbre" di Silvio Berlusconi, che è rimasto ad Arcore. Così Paolo Romani a RaiNews:

"L'incontro tra il presidente del Consiglio e Berlusconi penso si terrà la settimana prossima. [...] E' normale che i protagonisti si vedano a intervalli regolari per fare un check sullo stato di salute dell'accordo."

Secondo alcune fonti forziste citate dall'agenzia stampa LaPresse il premier Renzi e Berlusconi ratificheranno martedì le modifiche al patto del Nazareno sulla riforma della legge elettorale; l'incontro dovrebbe svolgersi a Palazzo Madama, sede del Senato: Berlusconi, al termine di una trattativa politica lunga e anche piuttosto manifesta gestita dal toscano Denis Verdini, avrebbe dato il suo benestare per apporre modifiche all'Italicum così come è stato pensato nel Patto del Nazareno portando dal 37 al 40% la soglia di sbarramento per il premio di maggioranza. Nessuna apertura invece sulle preferenze.

ITALY-EU-VOTE

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO