"Scivolone" di Veltroni: "Tu mi dai, io ti offro". Berlusconi rifiuta il baratto

Peggior debutto non poteva esserci per “You dem”, la nuova televisione del Pd. Protagonista di un vero e proprio triplo autogol (per l’emittente, per il segretario e per il partito) è addirittura Walter Veltroni che davanti alle candide telecamere di “You dem” lancia l’affaire a Berlusconi: “Se il Pdl vota Leoluca Orlando a presidente della commissione di Vigilanza Rai, noi voteremo un nome della maggioranza indicato dal Pdl alla Corte Costituzionale”.

Ma il Cavaliere non ci sta. E Veltroni si lamenta per il gran rifiuto di Berlusconi. “In 24 ore il problema Rai si può risolvere – dice il segretario piddì – ma Berlusconi si oppone. Con tutti quelli del Pdl con cui ho parlato sono d’accordo, ma nessuno si oppone a quello che dice il premier”.

Si può anche comprendere che Veltroni sia “in barca”, che non possa dire no all’uomo (Orlando) che Antonio Di Pietro vuole imporre alla Rai.

Peggio del peggior “inciucio”. Ma qui siamo alla proposta di voto di “scambio”, al mero baratto: se tu mi dai, io in cambio ti offro. Gran bazar della politica.

E’ questa la seconda Repubblica? Una (ennesima) occasione persa per Walter Veltroni. Un (nuovo) errore politico del Pd.

Poi ci si chiede perché premier e governo hanno il vento in poppa nei consensi ….

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO