Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 15 ottobre 2008

Non potrebbe essere altrimenti e infatti la situazione economica continua a tenere banco, con Wall Street, le Borse e le manovre del Tesoro americano che campeggiano su tutte le prime pagine, con l'unica eccezione del Giornale, che dedica l'apertura agli studenti che scioperano contro la Gelmini ma non sanno chi sia.

Le minacce allo scrittore Saviano trovano grande risalto su L'Unità e La Repubblica mentre Libero, che lancia l'allarme per le difficoltà delle piccole imprese, si inventa un azzeccatissimo “Tv, sorrisi e Veltroni” per prendere in giro la neonata You Dem Tv.

Interessante anticipazione, in evidenza su Corriere e Sole 24 ore, sul disegno di legge del governo, firmato dal ministro Sacconi, che introdurrebbe l'obbligo di una consultazione obbligatoria tra i lavoratori prima dell'indizione di uno sciopero nel settore dei servizi.

L'università e le prospettive di riforma occupano un certo spazio sulla prima del Messaggero, che annuncia modifiche nei criteri di assegnazione dei fondi statali ai singoli atenei e chiede, attraverso Giovanni Sabbatucci, un “progetto coraggioso”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO