Regione Lombardia: Formigoni annuncia la nuova giunta su Twitter. Oggi la conferenza stampa

Roberto Formigoni annuncia la Giunta su Twitter

7.30: dopo i tre "teaser" su Twitter, le anticpiazioni finiscono. A questo punto, per conoscere gli altri nomi della nuova giunta a orologeria che popolerà per qualche mese il Pirellone, non resta che aspettare il canale più istituzionale della conferenza stampa, prevista nel pomeriggio di oggi. Contestualmente, è lecito aspettarsi qualche altra esternazione da parte di Formigoni a proposito delle elezioni regionali lombarde prossime venture.

6.30 Lo aveva promesso ieri e lo sta facendo, Roberto Formigoni. Ecco la nuova Giunta della Regione Lombardia, che il Governatore (ancora per poco) ha formato. Il Celeste sta facendo gli annunci su Twitter. Il primo nome è il prof. Mario Melazzini come assessore alla Sanità.


Melazzini, classe 1958, è dirigente della programmazione sanitaria regionale e sostituisce Luciano Bresciani.

La seconda anticipazione (sembra di assistere alla campagna promozionale di un film, solo molto condensata) è quella del prof. Andrea Gilardoni come assessore alle Infrastrutture e Mobilità.




Gilardoni è un bocconiano. Anche Formigoni si affida ai tecnici, dunque.

La terza riguarda l'assessorato alle Attività produttive e la vicepresidenza: sono per Andrea Gibelli. Una conferma, dunque, visto che Gibelli era vicepresidente anche nella precedente giunta lombarda (ed è stato anche capogruppo della Lega alla Camera).


Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO