Per Beppe Grillo ora Renzi è l'"Ebolino"

Gioco di parole: da Ebetino "Renzie" diventa "Ebolino".

Beppe Grillo lancia un nuovo hashtag sui social network: #ebolino. Che cos'è? Be' viene presentato come un "pupazzo", una sorta di peluche, che prende il nome dal virus ebola. Già questo fa capire che di certo non si tratta di un simpatico gioco per bambini. E i nome "ebolino" fa subito pensare, oltre che alla terribile malattia che mette a rischio le vite umane e che è diventata una vera e propria emergenza, anche a un altro nome usato spesso da Beppe Grillo, ossia "ebetino". Come tutti ormai sanno, "ebetino" è il nome che il comico genovese usa per definire l'ex sindaco di Firenze, oggi Presidente del Consiglio del Ministri, Matteo Renzi.

L'ebolino, infatti, ha proprio la faccia di Renzi, o meglio "Renzie", come lo chiamano da sempre i pentastellati. Sul suo blog Grillo spiega, ovviamente scherzando, che il pupazzetto richiama "in maniera impressionante, ma niente affatto casuale" Matteo Renzi e aggiunge che si può trovare non solo nelle sedi del Pd, alle feste dell'Unità e nei migliori negozi della sinistra, ma anche nelle sedi di Forza Italia e ad Arcore addirittura nella "confezione Premium". In particolare alle feste dell'Unità lo si troverebbe in "offerta sconto per salvare il glorioso e omonimo giornale vissuto per anni alle spalle dei finanziamenti pubblici".

Tra le righe del post satirico con cui Grillo presenta l'ebolino si possono leggere le solite critiche che il leader del MoVimento 5 Stelle da sempre rivolge a Renzi e al suo governo:

"Un perfetto articolo da regalare prima di dicembre a tutti i risparmiatori che si vedranno prelevare i soldi dai conti correnti stile emorragia interna e ai fortunati possessori di qualcosa che dovranno subire una patrimoniale"

Dopo aver "svelato" che il ministro Maria Elena Boschi ha l'ebolino in borsetta come portafortuna, c'è la chiusura amara del post di Grillo, che dice:

"Dove lo trovi un pupazzo che spara così tante cazzate mentre distrugge l'economia di una nazione? 'Adotta anche tu l'ebolino' prima che chiudano le frontiere e si sparga il contagio in tutta Europa"

Matteo Renzi per Grillo è l'Ebolino

Immagine © BeppeGrillo.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO