Fidel Castro ricompare, anche se in fotografia

Fidel Castro è vivo. Come volevasi dimostrare le speculazioni sulla sua morte, circolate ancora una volta su Twitter, erano fasulle. Il Lider Maximo non sta certamente "benissimo", ma la sua scomparsa non è ancora sopraggiunta nonostante l'età avanzata e la malattia. A fornire le prove "concrete" sono stati alcuni testimoni. In primis l'ex primo ministro venezuelano Elia Jaua che l'ha incontrato nella sua residenza, ma anche il direttore dell'Hotel Nacional Antonio Martinez.

Jaua ha confermato le "buone condizioni" dell'ex presidente di Cuba:

Ci ha accolto molto gentilmente, Abbiamo parlato per cinque ore di agricoltura, storia e politica internazionale. L'ho trovato molto bene e alla fine ci ha riaccompagnato in hotel.

Una volta arrivato di fronte all'albergo il direttore della struttura ha avuto l'occasione di scattare una fotografia in compagnia di Castro, prima prova tangibile che la diffusione delle voci sulla scomparsa dell'anziano leader era puramente speculativa ed infondata:

Ha molta forza ha un grande spirito ed è molto lucido dal punto di vista intellettuale, con ancora tutte le grandi idee che lo hanno sempre contraddistinto. Sono molto felice di questo.

Non resta che attendere le prossime anticipazioni su Twitter, chissà che al terzo tentativo non ci prendano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO