Is: Imam "Vanessa e Greta interferivano con Jihad, reclute in Italia pronte a combattere"

L'imam di origine bosniaca Adhan Bilal Bosnic al Corriere della Sera: "Vanessa e Greta sono considerate nemiche della Jihad. In Italia, tante reclute pronte a entrare in azione".

"Vanessa e Greta sono state rapite perché interferivano con la Jihad". A dirlo è Adhan Bilal Bosnic, imam estremista, ritenuto elemento di spicco dell'Is e al centro di indagini per le sue prediche. L'uomo ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, edizione di Bergamo, in cui spiega da cosa sono mossi i fondamentalisti e come si combatta questa guerra.

"Noi non interferiamo con i politici occidentali. Rapire è una pratica giustificata, è una cosa comune per nemico durante la Jihad e qualsiasi altra guerra. Vanessa e Greta hanno interferito, per i musulmani sono nemiche".

E ancora:

"Ogni musulmano deve sostenere la Jihad come può: insegnando, lottando o finanziando. In Italia ci sono numerose reclute pronte a combattere. Nella maggior parte dei casi, i convertiti all'Islam sono seguaci migliori di chi ha ereditato l'Islam dalla sua famiglia".

L'imam Bilal Bosnic ha predicato due volte in provincia di Cremona: il 21 giugno del 2011 tenne un sermone al centro islamico di Motta Baluffi, il 26 novembre dello stesso anno nella moschea di Cremona. L'imam itinerante, di origine bosniaca, fu invitato da quelli che allora erano i referenti dei luoghi di preghiera. Oggi, il religioso è aggregato alle frange estreme del fondamentalismo islamico. Si ricordano di lui anche due interventi a Pordenone e a Bergamo (ci sono i video su Youtube).

Secondo l'intelligence, è uno dei sostenitori della guerra santa in Siria e del Califfato dell'Is. Nonché uno dei leader whabbiti integralisti che stanno reclutando giovani nei Balcani per i gruppi armati islamici che stanno combattendo la loro guerra santa. Il suo motto, che poi è quello degli estremisti musulmani, è: "Con esplosivi sul nostro petto, costruiamo la via verso il paradiso".

Vanessa e Greta

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO