Oggi in TV: Veltroni-Rutelli e Report sulla crisi

Particolarmente nutrito il menu televisivo odierno per gli appassionati di politica. Apre Lucia Annunziata che nella sua rubrica In ½ h intervisterà Francesco Rutelli. Sarà l'occasione per rivedere uno dei più illustri desaparecidos della scena politica nazionale alle prese con la proverbiale irruenza della giornalista, che difficilmente si presenterà in tono dimesso. Appuntamento alle 14.30 su Raitre.

Seguirà il ritorno di quello che personalmente ritengo uno dei programmi più interessanti della TV nazionale, Che tempo che fa. A partire dalle 20.20, sempre su RaiTre, il conduttore Fabio Fazio presenterà diversi ospiti (tra cui lo scrittore Baricco) ma soprattutto chiuderà con Walter Veltroni, segretario del Partito Democratico. Temi principali la situazione economico-politica italiana, e la manifestazione nazionale Salva l’Italia in programma il 25 ottobre prossimo a Roma.

Infine segnalo naturalmente Report, ore 21.30 su Raitre. La puntata, dal titolo “Gli scoppiati” di Stefania Rimini, si occuperà nuovamente della crisi del sistema finanziario. E’ solo colpa di alcuni istituti bancari americani che sui mutui “malefici” ci volevano guadagnare sopra tre volte o c'è altro? Questa la domanda che Milena Gabanelli cercherà di sviscerare nel corso della trasmissione. Come sempre lo spazio di PolisBlog sarà a disposizione per commentare tutti gli eventi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO