Matteo Renzi alla Camera rilancia sulle riforme: "Arriviamo a fine legislatura". Diretta video

Informativa alla Camera del Presidente del Consiglio sull'attuazione del programma di governo. Nel pomeriggio va al Senato

[embed1]

Questa mattina nell'aula di Montecitorio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi terrà, alle ore 10.30, informativa urgente sulle linee di attuazione del programma di Governo.

Il discorso del Presidente del Consiglio è atteso dopo le ferie estive e a pochi giorni dalle riunioni di Milano dell'Eurogruppo e dell'Ecofin, dove le differenze striscianti con Bruxelles non sono state risolte: Renzi dovrà fare ampiamente il punto sullo stato dell'arte delle riforme, probabilmente motivare e spiegare in modo più approfondito rispetto la solita "annuncite" che in molti lamentano da parte sua.

La giornata di Renzi sarà ricca di impegni ufficiali: in mattinata alla Camera e nel pomeriggio al Senato per terminare, in serata, con la direzione del Pd dove annuncerà una conferenza sul partito, con tappe per un nuovo statuto, nuovo programma, nuova identità: sarà forse il primo passo verso la segreteria unitaria, con la partecipazione delle correnti di minoranza, ad esclusione di Fioroni e di Civati.

(in aggiornamento)

Consiglio dei Ministri su Terzo settore

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO