Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 21 ottobre 2008


Il faccione di Antonio Di Pietro in versione squadrista del ventennio campeggia oggi su una prima pagina molto militante di Libero che, dopo aver ironizzato sulle diatribe tra Veltroni e il leader dell'Italia dei valori, accusa l'informazione di sinistra di mettere in difficoltà i conti della Rai.

Anche dalle rinnovate colonne de Il Giornale (che dedica l'odierno Controcorrente ad una frecciata contro l'Unità) partono questa mattina attacchi a Di Pietro, sotto il titolo “Prestanome e leggi ad hoc per l'immobiliare Di Pietro” mentre l'apertura è dedicata allo scandalo della scuola denominato Supplentopoli.

L'Unità sceglie una grande fotografia per ricordare la scomparsa di Vittorio Foa, “Il ragazzo della sinistra” e mette bene in evidenza la condanna la sindaco di Verona per diffusione di idee razziste.

Misure anticrisi e interventi nazionali in sostegno al sistema del credito occupano spazio sulle prime pagine de La Stampa e Sole 24 ore mentre sul Corriere troviamo la rinuncia di Pecorella alla candidatura per la Consulta e su La Repubblica restano in primo piano lo scontro Italia – Ue sul Pacchetto clima e la solidarietà allo scrittore Roberto Saviano.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO